25 aprile 2024
Aggiornato 19:00
In corso l'assemblea dei soci di Seat Pg

Converti: «Il piano industriale riguarda l'Italia»

La sede legale è e resterà a Torino, a oggi non c'è alcun piano di trasferimento

TORINO - Il piano industriale di Seat Pg, a cui si sta già lavorando, riguarda l'Italia. Lo ha detto il presidente e ad di Seat Pg Antonio Converti nel corso dell'assemblea dei soci che si sta svolgendo a Torino, rispondendo alla domanda di un azionista.

Coverti: Stiamo lavorando al piano industriale
«Abbiamo già cominciato a lavorare al piano industriale, è nostro interesse comunicarlo il più presto possibile compatibilmente con le procedure di legge relative alla fusione", ha detto il presidente e ad di Seat. «Il piano industriale riguarda l'Italia - ha aggiunto Converti - , pensiamo di avere un'opportunità unica in Italia: questo paese ha una struttura economica costituita da piccole e medie imprese. Il focus che ci siamo dati è quello, che è anche il focus di altri investimenti che l'azionista di riferimento sta facendo . E' chiaro che in futuro non si può escludere niente, ma il focus del piano è l'Italia». Quanto alla sede legale «è Torino - ha detto Converti - Ad oggi non ho né idee né piani di trasferimento».

Il nuovo Cda
L'assemblea dei soci di Seat pg, convocata ieri a Torino, ha approvato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica per un triennio e sarà composto da nove membri, rispetto ai precedenti sette, di cui quattro indipendenti. Nel Cda entrano Onsi Sawiris figlio del finanziere egiziano Naguib Sawiris, ex patron di Wind e magnate delle telecomunicazioni attraverso il gruppo Orascom, e proprietario di Iol; Khaled Bishara, storico braccio destro del finanziere egiziano, presidente di Iol e che assume la carica di presidente di Seat Pg, Antonio Converti, destinato ad essere confermato dal cda che si svolgerà dopo l'assemblea, come amministratore delegato, incarico che ricopre attualmente anche in Iol. Poi, Sophie Sursock, Cristina Mollis e quindi gli indipendenti Cristina Finocchi Mahne, David Eckert Corrado Sciolla , Maria Elena Cappello, gli ultimi tre già presenti nel precedente cda revocato oggi. «Vista la qualità dei consiglieri mi aspetto un contributo qualitativo oltre che quantitativo», ha detto Converti in assemblea. (Fonte Askanews)