28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Vittima una donna brasiliana

Muore di parto a 26 anni, shock a Pinerolo

Sono ancora in fase di acceramento le cause del decesso della ragazza operata d'urgenza con taglio cesareo. La piccola, invece, è sopravvissuta ed è stata trasportata a Cuneo

PINEROLO - Morta di parto a soli 26 anni. È successo questa mattina poco prima delle 8 all'ospedale di Pinerolo. Nella sala parto dell'«Agnelli» una ragazza brasiliana che stava dando alla luce la sua bimba non ce l'ha fatta. Le cause del decesso sono in fase di accertamento. Al momento si sa solo che la donna è stata sottoposta a taglio cesareo d'urgenza a causa di un'improvvisa complicazione. Era in ritardo di alcuni giorni sul parto, ma tutto sembrava procedere normalmente. I medici hanno deciso di intervenire per non aspettare oltre, ma qualcosa è andato storto.

La neonata è riuscita a sopravvivere, nonostante sia stata colpita da crisi respiratoria. Ora è stata trasportata all’ospedale «Santa croce» di Cuneo dove verrà tenuta in osservazione. La cartella clinica è stata sottoposta a sequestro. I carabinieri di Pinerolo hanno aperto un'inchiesta per capire le cause del decesso. La cartella clinica è stata sottoposta a sequestro. Anche la direzione generale dell’ospedale ha avviato un accertamento interno.