15 novembre 2019
Aggiornato 23:30
Nell’ambito delle iniziative di sostegno e sviluppo al comparto Vitivinicolo vercellese

L’Assessore all’Agricoltura Massimo Camandona lancia “I Mercoledì del Vino”

“Progetto che nasce con l’intento di rafforzare i processi di crescita imprenditoriale all’interno del comparto vitivinicolo”

Nell’ambito delle iniziative di sostegno e sviluppo al comparto Vitivinicolo vercellese la Provincia, tramite il proprio Settore Agricoltura, organizza all’Istituto Alberghiero Mario Soldati di Gattinara nelle serate del 17, 24 Settembre e 1 Ottobre, tre incontri di divulgazione e approfondimento secondo il programma.

I temi affrontati nel corso delle tre serate rivestono particolare interesse e si inseriscono in un programma più ampio di interventi a favore dell’aggiornamento professionale dei viticoltori vercellesi.
Nella serata conclusiva del 1° Ottobre, l’Assessore all’Agricoltura della Provincia, Massimo Camandona, consegnerà ai partecipanti un attestato di partecipazione.

Commenta l'Assessore Camandona: «La politica di sviluppo dell’agricoltura locale deve puntare sulla valorizzazione delle produzioni tradizionali e di qualità e sulla loro tutela nei mercati nazionali ed internazionali. Non si può pensare di competere all’interno di un’Europa allargata puntando su prodotti indifferenziati che sarebbero perdenti in un confronto basato soltanto sulla competitività dei costi. Per questo è necessario rafforzare i processi di crescita imprenditoriale e di integrazione all’interno delle varie tipologie di aziende agricole presenti nel nostro territorio. Una crescita che può avvenire anche attraverso un'iniziativa come I Mercoledì del Vino».