17 gennaio 2020
Aggiornato 14:30
Calcio. Serie A

Juve sola in testa: Lazio ko 2-0 con Caceres-Trezeguet

Bianconeri perdono Diego per infortunio, annullato gol alla Lazio

TORINO - La Juventus ha sconfitto la Lazio per 2-0 all'Olimpico di Roma nell'anticipo serale della terza giornata del campionato di Serie A. I bianconeri si sono imposti grazie alle reti realizzate al 72' dal difensore uruguaiano Martin Caceres e al 94' dal francese David Trezeguet.

Grazie al successo odierno la Juventus è sola al comando della classifica con tre punti di margine su Lazio, Genoa e Sampdoria. Da segnalare un gol non convalidato alla Lazio nel secondo minuto di recupero del primo tempo: l'arbitro Nicola Gervasoni ha negato il vantaggio ai biancocelesti con una decisione dubbia dovuta ad un normale contatto in area tra il laziale Julio Ricardo Cruz e lo juventino Nicola Legrottaglie.

Nel finale del primo tempo il tecnico bianconero Ciro Ferrara è stato costretto a sostituire l'attaccante brasiliano Diego con Sebastian Giovinco. Diego ha lasciato il campo sul cart del servizio medico per un infortunio ai flessori posteriori della coscia destra. Le condizioni del giocatore saranno più chiare entro 48 ore. La Juventus - al secondo successo consecutivo all'Olimpico dopo quello ottenuto due settimane fa contro la Roma - è attesa martedì dall'esordio in Champions League, a Torino contro i francesi del Bordeaux.

Oggi nel primo anticipo il Milan ha impattato per 0-0 a Livorno portandosi a quota quattro punti in classifica. Domani i campioni d'Italia dell'Inter ospiteranno il Parma, mentre Sampdoria e Genoa giocheranno rispettivamente a Bergamo con l'Atalanta e in casa con il Napoli (posticipo alle 20.45). La Roma andrà a caccia dei primi punti in campionato sul campo del Siena, mentre la Fiorentina ospiterà il Cagliari. Palermo-Bari, Udinese-Catania e Bologna-Chievo gli altri incontri in programma.