14 maggio 2021
Aggiornato 12:00
Calciomercato

Juve, tutto sul «Chicharito», ma occhio al Valencia

Secondo la stampa inglese i bianconeri avrebbero messo nel mirino l’attaccante messicano del Manchester United. Pronta un’offerta tra i 12 e i 15 milioni di sterline, ma sul calciatore ci sarebbe anche il Valencia.

LONDRA – C’è il Valencia sulla strada della Juventus per arrivare all’attaccante del Manchester United Javier Hernandez. Secondo «The Guardian», sia i bianconeri che il club spagnolo, avrebbero presentato ai Red Devils un’offerta tra i 12 e i 15 milioni di sterline, per l'attaccante messicano, che tra l’altro piace anche all'Atletico Madrid e che non è considerato incedibile da Louis Van Gaal. Secondo i media d’oltremanica, la Juve viene data in vantaggio solo perchè il Chicharito potrebbe rientrare nell'affare che porterebbe Arturo Vidal all'Old Trafford. Da quest’orecchio Marotta sembra non volerci sentire, ma si sa, le vie del mercato sono infinite.

MANCHESTER UNITED, ADDIO WELBECK? – Sempre restando al mercato di Premier League, dopo Wilfried Zaha, tornato in prestito al Crystal Palace, potrebbe lasciare il Manchester United anche Danny Welbeck: il centravanti inglese infatti è seguito con molta attenzione dal Tottenham con Hull City e Arsenal in seconda battuta. Stando al "Daily Telegraph" i Red Devils avrebbero messo gli occhi su Martin Oedegaard, 15enne talento norvegese del Stromsgodset che mercoledì ha fatto il suo debutto con la Nazionale contro gli Emirati Arabi. Peccato che il giovane Oedegaard abbia dichiarato di recente di essere un grande tifoso de Liverpool. In ogni caso, lo United ha inviato alcuni scout a Stavanger per assistere dal vivo alla partita del Messi di Norvegia, in campo per 90' e vicino al gol in un'occasione.