17 aprile 2021
Aggiornato 17:00
Calcio | Juventus

Buffon: «Allegri pignolo, Conte maniaco»

Il portiere dei bianconeri parla a Sky Sport 24: «Allegri è un allenatore che conosce molto bene l'aspetto tattico del calcio, ma anche quello psicologico di una squadra e del singolo giocatore. È molto attento e pignolo anche nei piccoli dettagli ma credo che rispetto a Conte sia meno maniacale». Il big-match Milan-Juventus a Nicola Rizzoli.

ROMA - «Dopo tanti anni nei quali siamo stati costantemente sotto battuta l'avvento di Allegri è qualcosa che può tornare utile se dimostriamo di essere dei giocatori e una squadra responsabile». Così il capitano della Juventus Gianluigi Buffon intervenuto a Sky Sport 24.
«Allegri - ha detto - è un allenatore che conosce molto bene l'aspetto tattico del calcio, ma anche quello psicologico di una squadra e del singolo giocatore. È molto attento e pignolo anche nei piccoli dettagli ma credo che rispetto a Conte sia meno maniacale. Ha un modo di condurre, di guidare la squadra che si differenzia da Conte, ma questo non vuol dire che non ci sia nulla di buono in quello che fa».

MILAN-JUVE A RIZZOLI - Sarà il bolognese Nicola Rizzoli a dirigere il big match della terza giornata di Serie A tra Milan e Juventus in programma sabato sera a San Siro. Il fischietto che ha diretto la finale dell'ultimo Mondiale, avrà come assistenti Padovan e Dobosz, mentre Vuoto sarà il quarto ufficiale di gara con Rocchi e Gervasoni arbitri addizionali. Roma-Cagliari sarà affidata a Peruzzo, per Inter e Napoli impegnate a Palermo (dom ore 20.45) e Udine (dom ore 18) rispettivamente Valeri e Tagliavento. Poi Cesena-Empoli (sab ore 18) a Gavillucci, Chievo-Parma a Damato (dom ore 12.30), Genoa-Lazio a Guida, Sassuolo-Sampdoria a Di Bello, Atalanta-Fiorentina a Russo (sab ore 18) e Torino-Verona a Banti (dom ore 20.45).