26 giugno 2019
Aggiornato 18:00
Musica | Eventi

Tavagnasco Rock: il momento si avvicina

Parte il I maggio la XXVI edizione del festival. Sul palco in ordine di apparizione Truzzi Broders, All Beck's, De Gregori, Modena City Ramblers, QueenMania con Katia Ricciarelli.

TAVAGNASCO – Per la ventiseiesima volta una piccola cittadina al confine tra Piemonte e «Valle» ospita uno degli eventi musicali più longevi e apprezzati d'Italia: dal I° al 9 maggio 2015, per due week.end consecutivi, grandi nomi tornano a calcare il palco del Palatenda di Tavagnasco Rock.

Per riassumere in poche righe il ricco programma della rassegna, da integrare nei prossimi giorni dai concerti delle giovani band selezionate con il concorso che si è chiuso agli inizi di febbraio e ha già in serbo qualche novità interessante, ecco i nomi dei «big» in cartellone: venerdì 1 maggio si «aprono le danze» con i Truzzi Broders che propongono un travolgente rock con influenze blues, reggae & rap seguiti dagli All Becks con il loro cocktail di musica e danze a ritmo rock-ska. Ma il bello, senza offesa per nessuno, arriva da sabato 2, con il concerto di Francesco De Gregori. «Il principe» come lo chiamano un po' tutti, «il poeta» come lo chiamano i fan, «il cantante» come piace dire a lui, si esibisce a Tavagnasco Rock con il suo ultimo lavoro Vivavoce, un album in cui ricanta 14 canzoni di ieri con arrangiamenti inediti.

Venerdì 8 maggio un ritorno che è una garanzia per gli amanti della musica live, al Palatenda arrivano, per la terza volta dagli albori del festival, i Modena City Ramblers. Chiude in bellezza, sabato 9 maggio, il concerto dei QueenMania con Katia Ricciarelli, due baluardi della storia della musica che si uniscono per un concerto imponente. La soprano di fama mondiale canta insieme alla più famosa tribute band europea dei Queen, e riporta il pubblico alle atmosfere magiche di Barcelona, indimenticabile duetto di Freddy Mercury con Montserrat Caballè.

La prima serata è ad ingresso libero, mentre i biglietti per Francesco De Gregori, Modena City Ramblers, QueenMania & Katia Ricciarelli costano rispettivamente 23, 13 e 15 euro (più diritti di prevendita). L'abbonamento completo va via a soli 40 euro e i biglietti si possono acquistare attraverso il circuito TicketOne, sul sito www.ticketone.it o alle rivendite autorizzate. I concerti si svolgeranno nel Palatenda in Zona Verney dalle ore 21. You better be ready to rock steady!