19 ottobre 2019
Aggiornato 12:30
Serie A | Lazio, 0 - Juventus, 2

Fa tutto Dybala e la Juve vola

Quinta vittoria di fila della Juventus che aggancia la Roma al quarto posto in attesa della sfida dei giallorossi a Torino. Risale la squadra di Allegri mentre sprofonda la Lazio che subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei giornate.

ROMA - A Roma, Juventus batte Lazio 2-0 nell'anticipo della 15/a giornata del campionato di serie A di calcio. Spinti da Dybala (un gran gol e lo zampino sull'autorete di Gentiletti), i campioni d'Italia centrano il quinto successo consecutivo e tornano a candidarsi come serissimi contendenti per lo scudetto, dal momento che la vetta è al momento distante soltanto 4 punti.

Buffon: Buon momento, ma niente voli pindarici
«Il nostro è un buon ruolino di marcia però siamo ancora quinti o quarti. E' un buon momento, ma non basta. Dobbiamo volare molto bassi, perchè abbiamo commesso tanti passi falsi in partenza e non possiamo permetterci voli pindarici». Parole da leader quelle pronunciate da Gigi Buffon dopo il 2-0 con cui la Juventus ha sbancato l'Olimpico biancoceleste conquistando la quinta vittoria consecutiva. I campioni d'Italia non subiscono gol da quattro partite, Champions inclusa: «Il merito è della fase difensiva, a partire dagli attaccanti, perchè gente come Mandzukic e Dybala, ma anche Zaza e Morata quando entrano, si danna l'anima per aiutarci», sottolinea il portiere della Nazionale ai microfoni di Premium Sport.