15 novembre 2019
Aggiornato 23:30
Viabilità

Ivrea, da marzo parcheggio meno caro per i residenti

Sconto del 20 per cento sulle 397 piazzole a 85 centesimi l'ora, dove si pagherà 70 centesimi. Resteranno uguali invece le altre tariffe delle altre zone. Per usufruire delle agevolazioni però servirà una carta elettronica a pagamento.

IVREA – Da marzo i residenti a Ivrea avranno uno sconto del 20 per cento sui parcheggi del centro a pagamento in città, circa 397 piazzole a 85 centesimi l'ora, dove si pagherà 70 centesimi. Resteranno uguali invece le altre tariffe delle altre zone.

Per usufruire del ticket agevolato bisognerà munirsi di una carta elettronica, l'Ivrea pass, una card a pagamento dal costo non ancora determinato, che potrà essere richiesta sul sito della Ivrea parcheggi o direttamente all'Aci cittadina, portando con sé certificato di residenza e numero di targa. Con la tessera si potrà pagare la sosta in 34 nuovi parcometri che verranno installati nei prossimi mesi.

Costerà più cara invece la tariffa minima per i non residenti, che passerà dagli attuali 30 centesimi a 50 centesimi, invariati gli altri ticket.