5 agosto 2020
Aggiornato 07:00
Al lavoro i Carabinieri di Cirič

Raccoglie 800mila euro con lo schema Ponzi e scompare

Dal 16 dicembre non si hanno pių notizie di Bruno Schiesaro, 52 anni residente a San Carlo Canavese. In molti gli hanno affidato i propri risparmi da investire

SAN CARLO CANAVESE – Dal 16 dicembre scorso non si hanno più notizie di Bruno Schiesaro, 52 anni residente a San Carlo Canavese. L'uomo è sparito nel nulla dopo aver lasciato normalmente il proprio ufficio; la sua auto e il suo cellulare sono stati trovati poco lontani. La moglie ha presentato denuncia di scomparsa, ma secondo gli inquirenti l'uomo sarebbe fuggito all'estero.

I carabinieri di Ciriè infatti hanno raccolto diverse testimonianze di persone che hanno affidato alcune migliaia di euro a Schiesaro perché lui le investisse. Il geometra avrebbe rastrellato circa 800mila euro, che invece di mettere a frutto e pagare gli interessi promessi ai creditori avrebbe preferito tenere per sé. Il 52enne infatti sarebbe nascosto all'estero, come ha provato una sua telefonata a un conoscente fatta con una scheda telefonica straniera, ma non risultano movimenti sui suoi conti correnti a dimostrazione che starebbe viaggiando con molto contante.