14 maggio 2021
Aggiornato 13:00
Juventus

Juventus, escluse lesioni per Marchisio: out 7 giorni, con il Bayern ci sarà

Il centrocampista bianconero era rimasto negli spogliatoi durante l'intervallo di Juventus-Bayern Monaco. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari

TORINO - L'assenza di Claudio Marchisio nel secondo tempo di Juventus-Bayern Monaco, giustificata con un fastidio muscolare, aveva fatto preoccupare migliaia di tifosi bianconeri. Questa mattina il responso degli esami svolti: nessuna lesione e 7 giorni di stop.

Fuori una settimana, si punta la gara di ritorno con il Bayern Monaco
E' la Juventus stessa, tramite comunicato stampa, a rassicurare i suoi tifosi: «Gli accertamenti hanno evidenziato un sovraccarico del muscolo vasto laterale della coscia sinistra. La prognosi per il completo recupero agonistico è di 7 giorni». Il centrocampista salterà quindi la doppia sfida con l'Inter e tornerà a disposizione di Allegri per le gare con Atalanta e Sassuolo, partite fondamentali per recuperare la condizione in vista della sfida di ritorno con il Bayern Monaco.

Chi sostituirà Marchisio?
In queste gare è probabile che il centrocampista bianconero venga sostituito da Hernanes, abile nel farsi trovare pronto già nella sfida di martedì contro la formazione bavarese. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di Padoin, fresco di rinnovo sino al 2017.