22 agosto 2017
Aggiornato 22:30
Metropolitana

Guasto alla metropolitana, servizio sospeso per ore: ecco cos'è successo

Dalle 8.30 circa i convogli sono fermi nel tratto tra le stazioni Bernini e Lingotto. Venti bus sostitutivi per venire incontro ai cittadini

TORINO - Da diverse ore la metropolitana di Torino è ferma per un guasto informatico. Il servizio è sospeso nel tratto tra la stazione Bernini e Lingotto e lo sarà ancora per molto tempo.

Cos'è successo alla metropolitana
Il guasto, rispetto ai piccoli problemi delle scorse settimane, questa volta è dovuto a un convoglio fermo dopo Porta Nuova per un problema elettronico. Lo spostamento del mezzo su un binario morto è però una procedura parecchio complicata e per questo motivo il servizio rimarrà sospeso sino al pomeriggio. Al fine di limitare i disagi ai cittadini, Gtt ha messo a disposizione 20 bus della linea 101, per trasportare i passeggeri che non potranno utilizzare la metropolitana.

Passeggeri evacuati con successo
I pochi passeggeri che si trovavano sul mezzo fermatosi sono stati evacuati con la procedura d'emergenza, sono usciti dal tunnel sotterraneo attraverso le passerelle laterali.  

[AGGIORNAMENTO: il servizio è ripartito intorno alle 14:30]