22 agosto 2017
Aggiornato 22:30
Edoardo Mecca

La parodia fatta con la figlia di Allegri non piace alla Juve, rimosso il video di Mecca

In poche ore il video aveva fatto oltre 500mila visite su Facebook. L'imitazione del comico torinese Edoardo Mecca aveva l'intento di omaggiare l'allenatore della Juventus, ma il risultato non è piaciuto al tecnico

La parodia di Massimiliano Allegri fatta con la figlia Valentina (© Edoardo Mecca)

TORINO - Edoardo Mecca è un comico torinese (di Venaria per la precisione) che da tempo ormai è diventato un volto noto di Facebook. La sua pagina ha da poco superato i 500 mila «mi piace» e per festeggiare questo traguardo nel migliore dei modi, in concomitanza con lo scudetto vinto dalla Juventus, la sua squadra del cuore, ha fatto un video con la figlia del mister Massimiliano Allegri, Valentina. Da bravo imitatore qual è Edoardo Mecca, si è messo nei panni del tecnico bianconero facendo una parodia del rapporto in casa tra padre e figlia. Meno di due minuti di video che nel giro di poche ore aveva superato il mezzo milione di visite. Tante, forse troppe, tant’è che il comico torinese ha ricevuto una telefonata da un collaboratore di Allegri che ha chiesto di rimuoverlo, altrimenti sarebbe scattata la querela. Detto, fatto, il video è stato rimosso dal web.

Solidarietà del web per Edoardo Mecca
Rimosso il video da Facebook e spiegata la motivazione, in migliaia hanno scritto sulla pagina e sul profilo di Edoardo Mecca. «Purtroppo a malincuore ho dovuto rimuovere il video parodia ‘Casa Allegri’ perché ritenuto offensivo dall'entourage Juve», spiega lui stesso ai suoi fans, «Ovviamente l'intento era quello di omaggiare la figura del mister e il contenuto era studiato proprio per non essere irrisorio e volgare anche perché ho molta stima del lavoro straordinario fatto in questi anni dal Max Allegri. Porgo le mie scuse a tutto lo Staff e ad Allegri stesso. Ringrazio Valentina per essere stata simpaticissima e anche una brava attrice! Che fatica la vita da imitatori!».