8 dicembre 2019
Aggiornato 11:00
Piazza Santa Rita

Incidente in piazza Santa Rita, cade un albero e colpisce un'operatrice dell'Amiat

Un Prunus è caduto questa mattina nella piazzetta di fronte alla chiesa di piazza Santa Rita colpendo una donna che stava lavorando. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, i tecnici del Comune di Torino e la polizia municipale

TORINO - Non è successo nulla di irreparabile per fortuna, ma il fenomeno inizia a preoccupare. Questa mattina in piazza Santa Rita un alberello - un Prunus per la precisione - è caduto all’improvviso colpendo un’operatrice dell’Amiat, l’azienda di raccolta differenziata del comune di Torino. Un incidente avvenuto nella piazzetta di fronte alla chiesa che ha causato alla donna qualche contusione, ma nulla di grave, tanto che i medici del 118 accorsi sul posto l’hanno medicata in loco senza trasportarla al pronto soccorso.

Tecnici del Comune di Torino in piazza Santa Rita
Come avviene in questi casi, in piazza Santa Rita sono intervenuti sia gli agenti di polizia municipale che i tecnici del Comune di Torino e gli operai chiamati per la rimozione dell’alberello. Non si sa ancora quale sia stato il motivo dell’incidente, anche se, come ricordato prima, negli ultimi giorni è già successo più volte: la prima in corso Re Umberto, di fronte al civico numero 54, dove un ippocastano cadendo aveva distrutto un’auto in sosta regolare in una giornata di pioggia. Nella stessa giornata ne era caduto anche nella zona di Stupinigi e venerdì scorso, a causa di pioggia e grandine, in piazza Fontanesi.