13 novembre 2019
Aggiornato 08:00
Festa della Repubblica

Un 2 giugno speciale per i Musei Reali, 13 ore di aperture con Cleopatra

Una giornata speciale quella che aspetta i Musei Reali di Torino, un 2 giugno diverso: oltre all’orario normale (dalle 9 alle 19) si aggiunge l'apertura prevista dall'iniziativa «Reale di Sera»

TORINO - Tredici ore di apertura straordinaria, ma non solo. Sarà presente Cleopatra, protagonista insieme a Cesare dell’evento «Una irresistibile attrazione: il ritorno di Cesare e Cleopatra». Una giornata speciale quella che aspetta i Musei Reali di Torino, un 2 giugno diverso: oltre all’orario normale (dalle 9 alle 19) si aggiunge l'apertura prevista dall'iniziativa «Reale di Sera», fino alle 22, con biglietto di ingresso ridotto dalle 20,30.

Un ospite a sorpresa: Cleopatra
Ospite a sorpresa di giovedì 2 giugno è Cleopatra, protagonista di «Una irresistibile attrazione: il ritorno di Cesare e Cleopatra». Infatti, in occasione del ritorno da un lungo viaggio che ha visto i ritratti di Cesare e Cleopatra del Museo di Antichità in un ruolo di primo piano in importanti esposizioni in Europa e in Asia, si presentano le novità scientifiche con un evento che richiama le atmosfere antiche e il mito del fascino dei due grandi personaggi. Alle 18,30 Gabriella Pantò presenta «Il viaggio di Cesare e Cleopatra: come si trasportano le opere d’arte»; alle 19,30 l’appuntamento sarà nei Giardini, in attesa della Regina e del corteo; alle 21,15 si terrà la conversazione di Anna Maria Riccomini «La verità sui volti di Cesare e Cleopatra». L’evento è realizzato in collaborazione con Artemide Accademia di Danza Orientale, Associazione Okelum, Davide Grassi.

INFORMAZIONI
I Musei Reali sono aperti dal martedì alla domenica.

Orari (dal 1 giugno)
Da martedì alla domenica dalle 9 alle 19; giovedì fino alle 22.

Biglietti Musei Reali

  • Intero Euro 12
  • Ridotto Euro 6 (ragazzi dai 18 ai 25 anni).
  • Gratuito per i minori 18 anni / insegnanti con scolaresche / guide turistiche / personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali / membri ICOM / disabili e accompagnatori / possessori dell'Abbonamento Musei e della Torino+Piemonte Card.
  • L'ingresso per i visitatori over 65 è previsto secondo le tariffe ordinarie.
  • Biglietteria presso Palazzo Reale, Piazzetta Reale 1 (dal martedì alla domenica dalle 8.30 fino a 30 minuti prima della chiusura).

Biglietti Stanze della Regina Elena

  • Intero Euro 4, ridotto Euro 2
  • Gratuito per i possessori di Abbonamento Musei, altre tessere convenzionate e secondo le gratuità di legge.