23 luglio 2019
Aggiornato 09:30
Elite model look Italia 2016

Aspiranti modelli e modelle ai casting di Elite Model Look al centro commerciale Le Gru

Sabato 11 giugno al centro commerciale Le Gru arriva il settimo appuntamento con il casting live del concorso di model scouting

GRUGLIASCO - Dalle 17 alle 20 di sabato 11 giugno si accenderanno i riflettori dell’edizione 2016 di Elite Model Look Italia presso il centro commerciale Shopville Le Gru di Grugliasco, che ospiterà il settimo dei 10 appuntamenti organizzati in altrettanti centri commerciali del Gruppo Klépierre. Durante il contest i model manager di Elite selezioneranno ragazze e ragazzi tra i 14 e i 22 anni che cercano un’opportunità concreta e professionale per costruire una carriera di successo nel mondo della moda, seguendo le orme dei più grandi top model di tutto il mondo. I casting live firmati Elite hanno preso il via lo scorso 23 aprile da Milano, proseguendo a Brescia, a Savignano sul Rubicone, a Roma, a Casalecchio di Reno e a Cagliari,  riscontrando un enorme successo.

Come partecipare ai casting
È possibile partecipare al casting nei seguenti modi: iscrivendosi sul sito www.elitemodellook.it o attraverso la nuova EML Facebook App (http://apps.facebook.com/elitecastingit) presente sui profili Facebook dei Centri Commerciali oppure presentandosi direttamente sabato 11 giugno, dalle 17 alle 20, al centro commerciale Le Gru di Grugliasco. Il casting è gratuito e aperto a tutti, i soli requisiti richiesti per l'ammissione sono l’età (minima 14 e massima 22 anni), l’altezza (minimo 172 cm per le ragazze e minimo 183 cm per i ragazzi) e la cittadinanza italiana.

In corsa per la semifinale di Milano
Nel corso dei casting negli shopping mall Klépierre, i model manager di Elite conosceranno i candidati e selezioneranno i semi-finalisti che saranno convocati a luglio al casting nazionale a Milano, dove la valutazione si farà ancora più serrata. I giovani finalisti selezionati avranno modo di vivere un’esperienza unica in un «model bootcamp» dove una squadra di professionisti li guiderà nelle attività di fitting, studio del look, lezioni di walking e shooting video e fotografici. Al termine dei bootcamp segue l’ultimo step del concorso: la finale nazionale di Elite Model Look Italia 2016 nominerà i due vincitori assoluti – una ragazza e un ragazzo – che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale del contest, la prestigiosa Elite Model Look World Final che decreterà chi entrerà a far parte del network internazionale di Elite.