28 novembre 2018
Aggiornato 21:00
Cronaca

Ladra in pizzeria, il titolare mette le foto su Facebook: «Aiutatemi a trovarla»

Il titolare dell'esercizio commerciale si è rivolto ai social network per risalire alla responsabile del furto avvenuto nel suo locale nella notte tra il 23 e il 24 giugno

ORBASSANO - La caccia ai ladri? Si fa su Facebook. A proporre l'idea originale è stato il titolare del ristorante pizzeria Pistrocchio di Orbassano, vittima di un furto di sedie e tavolini dal dehors del suo locale.

Il furto ripreso dalle telecamere
Il ladro, o meglio, la ladra visto che si tratta di una donna, è stata pizzicata dalle telecamere di sicurezza mentre con assoluta tranquillità si reca per ben cinque volte nel dehors e preleva, ovviamente senza alcun diritto di farlo, sedie e tavolini. Le immagini sono inequivocabili: la donna è vestita di bianco e, in alcuni momenti, è ben riconoscibile in volto.

L'appello su Facebook
Da qui l'idea del titolare, che ha deciso di pubblicare sulla sua pagina Facebook e su alcuni gruppi, il filmato registrato dalle telecamere. L'obiettivo? Far si che chiunque abbia visto quella donna, autrice materiale del furto nella notte tra il 23 e il 24 giugno, possa fornire informazioni utili alla cattura. Sperando, ovviamente, di riavere indietro sedie e tavoli.