20 febbraio 2019
Aggiornato 07:00
Trasporti pubblici

Viabilità, dal 4 luglio al 26 agosto linea tram 4 limitata in via Sacchi

La limitazione causa lavori sui binari. Attivo un servizio navetta bus da strada del Drosso a via Bertola
Il tram 4 sarà limitato in via Sacchi dal 4 luglio al 26 agosto
Il tram 4 sarà limitato in via Sacchi dal 4 luglio al 26 agosto

TORINO - A partire da oggi, lunedì’ 4 luglio, e fino al 26 agosto, la linea tram 4 sarà limitata sul percorso da Falchera a via Sacchi per consentire il rinnovo dei binari e degli scambi tranviari all’angolo tra corso Turati e corso Lepanto e in corso Unione Sovietica tra via Filadelfia e via Contratti. Nel mese di luglio verrà anche rinnovata l'asfaltatura della corsia riservata ai bus e ai tram in via Sacchi.

Tre fasi di lavori
I lavori nell'area tra corso Turati e corso Lepanto saranno divisi in tre fasi e potrebbero recare disagi anche alla normale circolazione automobilistica: infatti, corso Turati in direzione Mirafiori sarà ridotto a una sola corsia sia nel controviale sia nel viale principale. I primi lavori - dal 4 al 20 luglio - interesseranno le sedi tranviarie di corso Turati tra via Barrili a corso Lepanto. Per la seconda fase - dal 20 luglio al 18 agosto - sarà necessario chiudere al traffico le corsie e il controviale di corso Lepanto in direzione corso Bramante. Per la terza fase - dal 19 al 26 agosto - rimarrà attivo unicamente il cantiere che occuperà il controviale di corso Lepanto, in direzione corso Bramante. 

Navetta bus da Mirafiori a via Bertola
Dall'8 luglio al 19 agosto, saranno inoltre rinnovati i binari in corso Unione Sovietica tra via Contratti e via Filadelfia e verranno chiusi al traffico il controviale e una corsia di marcia in direzione Mirafiori. Il tram 4 effettuerà servizio da Falchera a via Sacchi, con deviazione da via Arsenale in corso Matteotti, corso Re Umberto, corso Stati Uniti e via Sacchi. Il collegamento con Mirafiori sarà garantito con un autobus navetta sul percorso da strada del Drosso a via Bertola: le navette, partendo dal capolinea presso la fermata "Castello di Mirafiori", percorreranno corso Unione Sovietica, corso Turati, corso Sommelier, corso Re Umberto, corso Stati Uniti, via Sacchi e via XX Settembre, effettuando inversione di marcia in via Bertola. Sempre dal 4 luglio al 26 agosto, cambieranno percorso le linee 14 e 63 in entrambe le direzioni: da corso Unione Sovietica saranno deviate in via De Cristoforis, corso Galileo Ferraris, corso Re Umberto, percorso normale.