20 febbraio 2019
Aggiornato 06:00
Cronaca

Dramma nel torinese: esce per cercare funghi ma precipita in un dirupo e muore

La vittima è un pensionato torinese di 64 anni, in vacanza a Locana insieme alla famiglia. Quando il corpo è stato ritrovato non c'era più nulla da fare

LOCANA - Doveva essere una semplice scampagnata in cerca di funghi, ma l'uscita di Aldo Spicciola si è trasformata in una tragedia.

L'uomo, dell'età di 64 anni, è uscito di prima mattina per cercare funghi sulle montagne di Locana, in Valle Orco. Quando la famiglia, con cui Aldo era in vacanza, non l'ha visto rientrare per pranzo ha subito dato l'allarme. Immediate le ricerche condotte dagli uomini dei vigili del fuoco e dal soccorso alpino. Qualche ora dopo, intorno alle 18, i sospetti dei parenti si sono rivelati fondati: il corpo del pensionato è stato ritrovato senza vita, probabilmente a causa di una caduta in un dirupo.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo ha perso l'equilibrio ed è  precipitato in un dirupo profondo diverse decine di metri. L'impatto è stato fatale e quando i soccorsi sono arrivati sul posto non c'era più nulla da fare. In corso le indagini dei carabinieri che dovranno fugare ogni dubbio su quella che, all'apparenza, sembra essere una triste tragedia.