18 agosto 2019
Aggiornato 11:00
Incidenti stradali

Terribile incidente in San Salvario, motociclista grave al Cto: si cercano testimoni

L'impatto è avvenuto tra via Madama Cristina e via Berthollet. Sull'asfalto, davanti a tanti testimoni, il casco del motociclista e una striscia di sangue.

TORINO - Un grave incidente è avvenuto questa notte in San Salvario, all'angolo tra via Madama Cristina e via Berthollet. Un'automobile, una Toyota Rav 4 di colore grigio, si è scontrata con uno scooter guidato da un uomo, la cui identità non è stata ancora accertata. L'impatto è stato terribile, il guidatore del Suzuki Burgman, dopo essersi scontrato con l'automobilista, è stato sbalzato sull'asfalto e ha picchiato violentemente il capo contro una banchina di cemento.

Motociclista in ospedale, illeso l'automobilista
Immediato l'arrivo dei soccorsi. L'uomo è stato portato al Cto e le sue condizioni sono gravi. Illeso invece il guidatore dell'auto, che non ha riportato alcuna conseguenza. All'incidente, avvenuto intorno all' 1 e 30 del mattino, hanno assistito tanti ragazzi che in quelle ore affollavano le vie di San Salvario, cuore della movida. I testimoni parlano di un impatto violentissimo, visto che i conducenti dell'auto e della moto viaggiavano a velocità elevata. Il guidatore del Rav 4, un ragazzo di 27 anni poi risultato negativo all'alcool test, si è subito prestato a dare soccorso.

Dinamica da chiarire
Da chiarire ancora l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter stava percorrendo via Madama Cristina verso corso Marconi quando il guidatore del Rav 4, proveniente dalla parte opposta, ha tentato di svoltare verso via Berthollet. Nella manovra è avvenuto l'impatto, in cui il ragazzo è stato sbalzato sull'asfalto, proprio all'altezza di una fermata del pullman, Sul posto è intervenuta la squadra infortunistica per accertare con precisione l'esatta dinamica dell'incidente. La polizia municipale cerca testimoni, Chi avesse delle informazioni è pregato di contattare il numero 011.01136600