Senza patente e con droga nell’auto tampona la macchina dei finanzieri, 30enne denunciato a Santa Rita

L’uomo è un marocchino già espulso dal territorio nazionale. Guidava un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa
Denunciato un 30enne a Santa Rita
Denunciato un 30enne a Santa Rita (Guardia di Finanza)

TORINO - Guidava senza patente e con la droga all’interno dell’auto. Per questo motivo alla vista della finanza è fuggito a tutto gas per evitare il controllo, finendo però per tamponare anche la macchina dei militari. Protagonista di questo episodio un 30enne marocchino, finito sotto denuncia dopo essere stato bloccato mentre tentava di scappare. 

La fuga e l’arresto
Il fatto è avvenuto nel quartiere Santa Rita. Lo straniero, alla guida della sua Volkswagen Golf, ha dapprima urtato la vettura di servizio e successivamente ha abbandonato il veicolo fuggendo a gambe levate tra le vie cittadine. Subito i militari si sono lanciati al suo inseguimento - unitamente a un’altra pattuglia nel frattempo allertata - raggiungendo e bloccando l’uomo per poi condurlo presso gli uffici. 

Droga nell’auto
Nell’auto sono poi stati trovati diversi quantitativi di sostanza stupefacente e al termine dei controlli l’uomo - già espulso in passato dal territorio nazionale e la cui vettura era senza assicurazione - è stato denunciato per detenzione di droga e violazione dell’ordine di espulsione.