24 maggio 2018
Aggiornato 10:00
Calciomercato Juventus

Zaza a un passo dal Wolfsburg, ecco quanto guadagnerà la Juventus

L'attaccante italiano è atteso nel weekend in Germania, dove visionerà le strutture d'allenamento della società tedesca e cercherà casa. La Juventus lo cederà per un'offerta irrifiutabile

TORINO - Zaza si avvicina a passi spediti verso il Wolfsburg. Ormai non vi sono praticamente più dubbi: l'attaccante andrà a giocare in Germania, nella squadra che fu di Barzagli prima e Mandzukic poi. Decisiva nel convincere il giocatore la maxi offerta di ingaggio: 4.5 milioni di euro a stagione per quattro anni.

Quanto incasserà la Juventus?
Secondo le prime indiscrezioni, il Wolfsburg, per assicurarsi le prestazioni di Zaza, staccherà alla Juventus un assegno di 25 milioni di euro più 4/5 di bonus. Insomma, una cifra irrinunciabile per quella che in casa bianconera è sempre stata considerata la "quarta punta». Cosa farà Marotta con questi soldi? Innanzitutto il tesoretto messo da parte rimpinguerà la cifra destinata al sostituto di Pogba. Poi, ma molto dipenderà dalla prima operazione, non è escluso che i bianconeri possano inserirsi prepotentemente nella corsa a Gabigol.