Gelato gratis ai bambini, iniziativa e orario prolungato del Museo del Risorgimento

Per offrire maggiori opportunità di visita a quanti saranno a Torino durante il week end di Ferragosto il Museo resterà straordinariamente aperto con orario prolungato lunedì 15 agosto 2016, dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 19)
()

TORINO - La cultura spesso pensa a chi resta in città quando tutti gli altri sono in vacanza. E Ferragosto è proprio uno di quei giorni: a Torino diversi musei saranno visitabili a un euro, e poi c’è chi, come il Museo del Risorgimento, mette in campo delle iniziative degne di nota. Innanzitutto per il 15 agosto l’organizzazione ha pensato bene di fare orario prolungato per offrire maggiori opportunità di visita e quindi si potrà entrare nel Museo fino alle ore 19. Alle ore 15.30 ci sarà la consueta visita guidata, mentre alle ore 16.30 verrà organizzato per tutti i bambini fino ai dodici anni il laboratorio itinerante animato dalle nostre giovani guide «L’enigma del Risorgimento»: attraverso il gioco i ragazzi parteciperanno attivamente allo svolgimento della visita, scoprendo gli oggetti e i simboli di sala  che spiegano le vicende e i protagonisti principali di questo periodo storico. Il costo è di 4,5 euro per bambino e 5 euro per genitori che li accompagneranno.

Gelato gratis ai bambini
Visto il caldo dell’agosto torinese, il Museo del Risorgimento ha stretto una collaborazione con la gelateria «+ di un Gelato». Tutti i bambini fino ai 12 anni che visiteranno il Museo riceveranno in biglietteria un voucher che permetterà loro di ritirare gratuitamente presso la sede della gelateria in Galleria Subalpina un cono gelato baby a fronte del pagamento di un gelato medio da parte di un accompagnatore adulto.