Il sole saluta Torino, nei prossimi giorni previsti temporali e temperature in calo

L'anticiclone delle Azzorre che aveva portato il bel tempo si sta progressivamente ritirando. Temperature in calo non solo in città, ma anche in collina e in montagna
Un temporale si scatena su Torino
Un temporale si scatena su Torino (Valerio Minato)

TORINO - Sole e temperature elevate? Presto saranno solo un lontano ricordo. L'anticiclone delle Azzorre che negli ultimi giorni aveva garantito ai torinesi giornate all'insegna del bel tempo, tra cui quella di Ferragosto, si sta ritirando progessivamente: questo comporterà inevitabilmente a un cambio delle condizioni climatiche, con l'arrivo di piogge e rovesci. Il giorno più critico, contraddistinto da temporali sarà giovedì ma già nella giornata di oggi, martedì 16 agosto, vi sarà un peggioramento.

Temperature in calo non solo in città
Inevitabilmente, visto il maltempo, si abbasseranno anche le temperature. Dai 33 gradi registrati ieri, si passerà ai 25-26 dei prossimi giorni. Il cambio di temperature non riguarderà solamente la città, ma anche tutte le zone piemontesi in collina e in montagna. Nelle zone collinari il termometro rimarrà tra i 22 e i 26 gradi, mentre per quanto riguarda i rilievi alpini le temperature scenderanno sino a 18 gradi. Per vedere tornare il sole e il bel tempo bisognerà aspettare sino al fine settimana, più precisamente sino a venerdì. Il sole saluta Torino dunque, ma si tratta soltanto di un arrivederci.