20 ottobre 2018
Aggiornato 19:30

Probabili formazioni Juventus-Fiorentina: Mandzukic favorito su Higuain

Sabato sera, alle ore 20:45, i bianconeri scenderanno in campo contro i viola per la prima sfida di campionato. Ecco le probabili scelte di Massimiliano Allegri
Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni
Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni ()

TORINO - Manca sempre meno all’esordio stagionale della Juventus, ed è tempo di probabili formazioni. Sabato sera i bianconeri scenderanno in campo contro la Fiorentina, in una sfida che si preannuncia elettrizzante. Ovviamente Massimiliano Allegri dovrà fare a meno del lungo degente Marchisio, mentre con ogni probabilità Sousa dovrà rinunciare a Borja Valero. Per i bianconeri scenderà in campo la difesa titolare, con Benatia pronto a subentrare al posto di Barzagli. Per quanto riguarda le corsie esterne, Sandro e Dani Alves saranno preferiti a Evra e Lichtsteiner, aggregatisi al gruppo in ritardo. In mezzo è ballottaggio Lemina-Khedira per una maglia da titolare, con il primo favorito sul secondo per una miglior condizione fisica. Pjanic dovrebbe farcela, ma Hernanes è in preallarme. Davanti la certezza è Dybala, mentre Mandzukic dovrebbe fare una sorta di staffetta con Higuain, ancora lontano dalla condizione ottimale ma in grado comunque di rendersi utile a partita in corso.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Asamoah, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic.
A disp.: Neto, Audero, Benatia, Rugani, Evra, Lichtsteiner, Marrone, Khedira, Hernanes, Pjaca, Higuain. All.: Allegri

Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic, Kalinic, Zarate. 
A disp.: Dragowski, Lezzerini, Diks, Gilberto, Salifu, Diakhate, Chiesa, Sanchez, Mati Fernandez, Toledo, Rossi. All.: Paulo Sousa