11 dicembre 2018
Aggiornato 08:30

Stranaidea siede nei banchi della Social Media School di BTREES per imparare a raccontarsi

Parla in prima persona e mostra il suo lato umano: «Ciao, sono Stranaidea e compio 30 anni». Con queste parole l’impresa Onlus di Torino festeggia il suo compleanno. Stranaidea è attiva nel settore della disabilità, infanzia e minori, adulti, sanità, politiche attive per il lavoro, comunità e partecipazione. BTREES è al suo fianco per festeggiare questo importan
Campagna di comunicazione creativa a cura di Marilena Florio
Campagna di comunicazione creativa a cura di Marilena Florio (Marco Maino)

Lo scorso anno la cooperativa torinese ha avviato un processo di comunicazione per festeggiare i suoi 30anni di attività nel mondo sociale con Marilena Florio, direttrice creativa che ha creato e declinato per Stranaidea la campagna «30 anni in diretta» (www.stranaidea.it/stranoi). Nel corso del 2016 BTREES ha affiancato la Onlus incanalando quella precisa volontà di raccontarsi e coordinando il suo team di comunicazione social.

Lo scorso anno la cooperativa torinese ha avviato un processo di comunicazione per festeggiare i suoi 30anni di attività nel mondo sociale con Marilena Florio, creativa che ha creato e declinato per Stranaidea la campagna «30 anni in diretta»

Stranaidea si è avvicinata al ramo Social Media School di BTREES con la volontà di apprendere tutto sullo storytelling social. La cooperativa torinese è stata allieva, ma anche maestra di entusiasmo e il nostro team è rimasto molto colpito dalla sua voglia di raccontarsi in modo così autentico. «Le persone che lavorano internamente si sono affezionate al progetto e lo seguono spontaneamente» racconta Luca De Gasperin, Web Strategist and Trainer BTREES.

L’impresa sociale arriva all’evento del 26 novembre, creato per i suoi trent’anni, con un’importante novità: Strana Tv. «Userò la creatività (foto, video, immagini) e il pensiero razionale (riflessioni, idee, testi): d'altronde sono ambidestra! Quindi, cari amici, ci vediamo qui, sul mio canale Facebook e canale Youtube per festeggiare e condividere il mio compleanno» dichiara la Onlus.

Strana Tv è il canale Youtube di Stranaidea che a partire dal 16 novembre propone un video alla settimana sulle sue attività. L’idea è in linea con la sua vocazione live: la Onlus è infatti, sempre «in diretta» nelle strade di Torino e vive attivamente in città, il servizio mobile per i disabili è solo uno dei tanti esempi di questa sua presenza dinamica.