19 settembre 2019
Aggiornato 13:00
Eventi a Torino

Spettacolo, divertimento e passione. Torna a Torino Automotoretrò

Dal 3 al 5 febbraio al Lingotto Fiere torna la kermesse dedicata al mondo dei motori a 360°

TORINO - Dopo l'incredibile successo dell'edizione 2016 che ha visto la partecipazione di oltre 65.000 visitatori, 300 piloti, più di 1.200 espositori e 14 case automobilistiche, torna l'appuntamento con Automotoretrò. L'evento si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino da venerdì 3 a domenica 5 febbraio.

Una 3 giorni dedicata al mondo dei motori a 360°
La rassegna, giunta quest'anno alla sua 35esima edizione, per l'ottavo anno consecutivo sarà accompagnata dalla kermesse Automoracing, dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni. Dall'unione di questi due saloni nasce un evento motoristico davvero unico, in grado di soddisfare il palato di tutti gli appassionati del mondo dei motori grazie al suo ampissimo parco auto che va dalle auto più esclusive e veloci, fino ai mezzi d’epoca più rappresentativi, passando poi ai ricambi introvabili e alle motociclette che hanno fatto la storia.

Nei tre giorni di apertura si potrà assistere non solo esposizione, ma anche a convegni, presentazioni di libri e incontri con grandi collezionisti e personaggi del settore (da Zucchero a Lapo Elkann per poi passare all'ormai ospite fisso Jimmy Ghione e finire con Graziano Rossi papà di Valentino). Tra i tanti eventi invece spiccano l'esposizione dedicata al 30esimo anniversario della Lancia Delta la regina incontrastata del rally, la celebrazione del 70esimo anniversario della Ferrari e le tantissime esibizioni dal vivo di rallies e drifting.

Biglietti e orario
Gli orari di apertura di Automotoretrò e Automoracing 2017 sono i seguenti:
- venerdì 10.00 - 19.00
- sabato e domenica 9.00 - 19.00
Il prezzo dei biglietti, acquistabili online cliccando qui o direttamente in loco, è di 13 euro (10€ il ridotto - 8€ per i gruppi > 15 - gratuito under 10).