19 dicembre 2018
Aggiornato 02:30

Scoprire Torino, venerdì 17 febbraio Gran Tour nella zona di San Salvario

Percorso che vi farà scoprire la nascita e lo sviluppo delle fabbriche automobilistiche della zona di San Salvario. Momento di avvicinamento al tema in vista del World Design Organization.
Tappa iniziale del tour sarà ovviamente il  MAUTO, Museo dell’Automobile
Tappa iniziale del tour sarà ovviamente il  MAUTO, Museo dell’Automobile (MAUTO)

TORINO - Ritrovo venerdì 17 febbraio alle ore 15.00 nel piazzale del Museo dell’Automobile. Perchè? Per il Gran Tour di San Salvario. Il percorso affronterà la storia delle fabbriche della zona. Si partirà dalla nascita della produzione automobilistica torinese e si passerà attraverso la visita ai musei e ai siti trasformati. Tappa iniziale del tour sarà ovviamente il  MAUTO, Museo dell’Automobile, dove sarà possibile osservare la mappa fotografica delle sedi automobilistiche storiche del torinese e la collezione di vetture originali. Si prosegue dunque alla ricerca delle tracce delle fabbriche del passato. Passando per il Centro Storico Fiat si giungerà al Lingotto dove sarà possibile osservare la pista sul tetto, la rampa elicoidale e la sede innovativa del Politecnico.

World Design Organization
Il programma di visite di Gran Tour è uno dei primi appuntamenti di avvicinamento alla convention della World Design Organization. Torino infatti ospiterà l'evento il 14 e 15 ottobre 2017. Si tratta della più importante associazione internazionale dei designer professionisti, con sede in Canada. Nella nostra città arriveranno oltre 100 fra i migliori designer da oltre 60 paesi di tutto il mondo.