20 ottobre 2017
Aggiornato 00:00
Incidente stradale

Si schianta sull’auto in uscita dal supermercato: centauro sbalzato sull’asfalto, è grave

L’incidente è avvenuto all’uscita di un supermercato: il conducente della moto è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni

TORINO - Un terribile incidente si è verificato ieri, intorno alle 12:00 di fronte al supermercato Simply di Bruino: una moto Suzuki 600 si è letteralmente schiantata contro una Skoda Fabia in uscita dal parcheggio del supermercato. Il motociclista, un 55enne di Coazze, è stato sbalzato sull’asfalto dopo un volo di oltre 10 metri. Un impatto violentissimo, tanto che il centauro è stato trasportato in gravissimi condizioni al pronto soccorso del San Luigi di Orbassano.

Una mancata precedenza la causa dell'incidente?
L’immagine dell’incidente rende l’idea della brutalità dell’impatto: la moto è andata a sbattere, conficcandosi, sulla fiancata sinistra dell’automobile. Uscendo dal supermercato, il codice della strada prevede la svolta a destra mentre pare che la Skoda abbia provato a invertire il senso di marcia, svoltando a sinistra. Una manovra vietata, ma effettuata da moltissime persone per risparmiare del tempo. L’esatta dinamica è comunque al vaglio degli agenti della Polizia locale di Bruino.