20 agosto 2017
Aggiornato 13:30
Villa della Regina

Visite gratuite a Villa della Regina domenica 18 giugno: ecco come partecipare

La splendida villa, proprio alle spalle della Gran Madre di Torino, fa parte delle Residenze Reali. Tra edifici, giardini e aree coltivate è senza dubbio una delle opere architettoniche più eleganti di Torino

Villa della Regina, con Torino sullo sfondo (© Mihai Bursuc)

TORINO - Una visita gratuita per far conoscere e ammirare la bellezze e l’eleganza di Villa della Regina ai torinesi e ai turisti: l’appuntamento è fissato per domenica 18 giugno, quando gli «Amici di Villa della Regina Torino» offriranno al pubblico delle visite guidate. Due i turni disponibili: il primo, dalle 12:00 alle 13:15, e il secondo dalle 14:00 alle 15:15. Le visite dureranno circa 75 minuti e per ogni turno verranno accettate al massimo 25 prenotazioni. Per prenotare il proprio posto scrivere un'e-mail a: pm-pie.villadellaregina@beniculturali.it o chiamare il numero 0118194484.

Villa della Regina, angolo di paradiso con vista su Torino
Villa della Regina è senza dubbio una delle opere più eleganti e rinomate di Torino: fa parte delle Residenze Reali, un complesso di residenze di proprietà della dinastia sabauda. Giardini, aree coltivate, statue e ovviamente edifici elegantissimi, fanno di Villa della Regina un piccolo angolo di paradiso alle spalle della Gran Madre.