21 ottobre 2019
Aggiornato 05:00
Cronaca

Dramma in corso Monte Cucco, ragazza di 16 anni muore precipitando dal balcone

E’ successo questa mattina, intorno alle ore 09:00. Inutile il trasporto all’ospedale Martini di Torino: la giovane, purtroppo, non ce l’ha fatta. In corso indagini per stabilire come mai sia precipitata
Ambulanza e polizia davanti al palazzo in cui è precipitata la ragazza di 16 anni
Ambulanza e polizia davanti al palazzo in cui è precipitata la ragazza di 16 anni ANSA

TORINO - Dramma questa mattina nel quartiere Pozzo Strada: una ragazza di 16 anni di Rivalta è morta precipitando dal balcone del cortile interno di un comprensorio di case che si affacciano su corso Monte Cucco, via Monte Ortigara e via Fossati. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Verde e una pattuglia della polizia. Purtroppo, nonostante il trasporto all’ospedale Martini, per la giovane non c’è stato nulla da fare.

Un sospetto suicidio la causa della caduta, sgomento tra i residenti
In corso le indagini per capire cosa sia successo in quei momenti. L' ipotesi più accreditata, attualmente, sarebbe quella del suicidio: la sedicenne è precipitata dal sesto piano. Sgomento tra i residenti del comprensorio, che hanno visto con i loro occhi il corpo dell’adolescente sull’asfalto in una posizione innaturale: è stata la portinaia a soccorrere la vittima per prima, che nel momento dell'impatto era ancora in vita. In un primo momento si è pensato di portarla al Cto, ma viste le condizioni disperate i medici hanno deciso di portarla al Martini dove è deceduta. Nei prossimi giorni le indagini chiariranno gli aspetti bui di un episodio sconvolgente, costato la vita a una giovane ragazza di sedici anni.