21 ottobre 2019
Aggiornato 01:30
Molinette

Scarafaggi alle Molinette, controlli nelle cucine dell’ospedale: «Oggi è tutto a posto»

Ieri l’assurda segnalazione, ma dalla Direzione Sanitaria fanno sapere che l’ispezione delle cucine effettuata questa mattina non ha rilevato la presenza di insetti

TORINO - Scarafaggi all’ospedale Molinette di Torino. E’ questa l’incredibile segnalazione arrivata nella giornata di ieri e che in poche ore ha generato indignazione e incredulità. Un esposto ha infatti richiamato l’attenzione sulla presenza di nidi di insetti nelle cucine dell’ospedale. Immediati gli accertamenti degli ispettori dell’azienda sanitaria, portati avanti dal Servizio Igiene e Alimenti dell’Asl.

Ispezione questa mattina nelle cucine delle Molinette
Viste le polemiche delle ultime ore, poco fa la direzione sanitaria della Città della Salute ha voluto chiarire la situazione: «In mattinata è stata effettuata una nuova ispezione delle cucine dell'ospedale Molinette di Torino da parte del Servizio di igiene degli alimenti dell'Asl Torino unica alla presenza della Direzione Sanitaria della Città della Salute. Il controllo ha dato esito positivo. L'attività di produzione e distribuzione dei pasti a degenti e dipendenti è  regolarmente effettuata». Nessuna presenza di insetti o nidi dunque, tanto che già nella giornata di ieri il servizio di distribuzione dei pasti a degenti e dipendenti era proseguito senza alcuna interruzione.