23 ottobre 2017
Aggiornato 06:00
Meteo

Il caldo non dà tregua, temperature da record questa settimana in città

E' prevista un'ondata di caldo fuori dal comune nella giornata di martedì 20 giugno, con il termometro che supererà i 35 gradi. L'afa non darà tregua neppure nella seconda parte della settimana. Tempo variabile invece mercoledì

Meteo Torino nella settimana dal 19 al 25 giugno 2017 (© Ansa Foto)

TORINO - Ci aspetta una settimana calda e all'insegna del sole a causa della corrente nordafricana che persiste sull'Europa occidentale. Nel dettaglio, è prevista un'ondata di caldo record nella giornata di martedì 20 giugno, con il termometro che supererà i 35 gradi. Tempo variabile invece mercoledì, con rovesci e temporali sparsi nelle ore centrali a causa del «passaggio di una debole ondulazione depressionaria a ridosso dell'arco alpino», spiegano i tecnici dell'Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale).

Afa e caldo anche la sera
Dopo la breve tregua di domenica, favorita da correnti più secche e fresche nei bassi strati dell'atmosfera, l'afa torna a farsi sentire già da oggi, lunedì 19 giugno. Il caldo non darà tregua neppure nella seconda parte della settimana quando le temperature percepite si prevedono superiori ai 36 gradi. Le condizioni meteorologiche di caldo e afa persisteranno anche durante le ore serali, specialmente in corrispondenza dei grandi centri urbani.