19 ottobre 2019
Aggiornato 11:30
Cronaca

Shock a Moncalieri: uomo travolto in pieno da un treno

L’uomo ha riportato gravi ferite, ma attualmente non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno soccorso l’uomo proprio sui binari del treno

MONCALIERI - Paura e disagi ieri mattina a causa di un incredibile episodio avvenuto sulle linee ferroviarie Torino-Genova e Torino-Savona: un uomo è stato travolto da un treno all’altezza del ponte di via Sestriere, tra le stazioni Lingotto e Moncalieri. E’ successo intorno alle 09:00 del mattino. 

I soccorsi sui binari e la corsa in ospedale
La dinamica è al vaglio della Polfer, ma la buona notizia è che l’uomo è miracolosamente sopravvissuto. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, i primi a soccorrere il malcapitato. La vittima dell’incidente è stata trasportata in ospedale e non dovrebbe essere in pericolo di vita nonostante le gravi ferite riportate. La linea ferroviaria è stata chiusa per oltre un’ora e mezza, fino alle 10:30, a causa della presenza dell’uomo sui binari e diversi convogli regionali sono stati cancellati, così come alcuni intercity. Molti treni sono partiti o arrivati a destinazione in ritardo. In corso e indagini della polizia ferroviaria.

(foto e video di Milo Concas)