18 ottobre 2019
Aggiornato 00:30
Previsioni meteo

Allarme meteo a Torino, peggioramento in arrivo: atteso forte temporale in città

Nel primo pomeriggio sono attese abbondanti precipitazioni, poi il cielo dovrebbe schiarirsi in serata. Le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare a partire da domani

TORINO - Cambia ancora il meteo a Torino: dopo il fortissimo temporale di questa notte (QUI i danni provocati), la città si è svegliata con un cielo leggermente sereno e un’arietta fresca. Questa condizione meteorologica però, pare destinata a cambiare già nelle prossime ore: nel primo pomeriggio infatti un nuovo temporale è atteso a Torino. Secondo diversi istituti meteorologici, l’acquazzone di oggi dovrebbe portare oltre 40 mm di pioggia per poi esaurirsi in serata.

Ultimo temporale, poi torna il sereno su Torino
Secondo Arpa Piemonte, i fenomeni temporaleschi e la diminuzione delle temperature sono dovute a un’area di depressione nordatlantica spostatasi sul Mediterraneo occidentale. La situazione dovrebbe comunque migliorare e tornare alla normalità a partire dalla giornata di domani, giovedì 29 giugno. Difficile che possa piovere anche domani quindi, con i temporali che dovrebbero esaurirsi a partire dalla serata di oggi. Capitolo temperature: la pioggia ha abbassato notevolmente i termometri, tanto che i 30 gradi non dovrebbero essere raggiunti fino alla prossima settimana. Ultime ore di maltempo dunque, poi tornerà il sole su Torino.

Un'auto schiacciata da un albero caduto a Torino

Un'auto schiacciata da un albero caduto a Torino (© ANSA)