18 ottobre 2019
Aggiornato 01:30
Corso Grosseto

Cavalcavia di corso Grosseto: chiusura durante l'estate e traffico spostato sul controviale

La chiusura del ponte ad automobili e camion dovrebbe avvenire intorno alla metà di luglio, ma dall'assessorato comunale non si sbilanciano sulla data di inizio lavori. Una volta chiuso il ponte, presumibilmente nei prossimi mesi, il traffico si sposterà sul controviale

TORINO - Dopo crolli più o meno significativi e limitazioni della velocità, pare che sia ormai prossima la chiusura definitiva del tanto chiacchierato ponte di corso Grosseto. Stando alle prime indiscrezioni trapelate dalla Revisione Mobilità e Traffico e dalla Polizia Municipale di Torino, la chiusura del ponte ad automobili e camion dovrebbe avvenire intorno alla metà del mese di luglio, quando il traffico in città tende a diminuire per via delle vacanze estive,  ma dall'assessorato comunale non si sbilanciano sulla data ufficiale di inizio lavori. 

La chiusura del cavalcavia 
Nelle ultime settimane gli automobilisti che si trovavano a passare sopra il ponte di corso Grosseto erano impediti dal limite di velocità di 30km/h, in vero non sempre rispettato, e dalle porte che avrebbero, in teoria, dovuto limitare il traffico a mezzi dal peso complessivo superiore alle 3,5 tonnellate. La chiusura del ponte, da corso Grosseto e da corso Potenza, consentirà invece di calcolare i flussi di traffico sul controviale e di valutare l'impatto ambientale in vista dei futuri lavori della linea Torino - Ceres, che dovrebbero avere inizio a partire dal prossimo settembre.