11 dicembre 2017
Aggiornato 12:37
Mirafiori Sud

Pensionato precipita dal quinto piano, tragedia nel quartiere Mirafiori

Sarebbe precipitato dopo essere salito su una scala per posare una scatola su un armadietto. Si trovava da solo in casa perché la moglie era uscita per alcune commissioni e quando è tornata ha trovato i carabinieri sotto casa

Carabinieri (© ANSA)

TORINO - Tragedia questa mattina in via Asuncion 1, nel quartiere Mirafiori: un uomo di 79 anni è caduto dal balcone di casa sito al quinto piano e ha perso la vita sul colpo. Il suo corpo è stato trovato riverso a terra nel cortile condominiale. Secondo una prima ipotesi, l’anziano sarebbe uscito sul balcone per mettere una scatola sopra un armadio ma, salito sulla scala, ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di circa 15 metri.

DA SOLO IN CASA - Il tutto è avvenuto poco dopo le ore 10 quando la moglie era da poco uscita dall’appartamento per recarsi a fare alcune commissioni. Al rientro ha trovato i carabinieri sotto casa e anche di fronte al portone di ingresso. Poi le è stato spiegato cosa era successo.

MALORE O PERDITA D’EQUILIBRIO - E’ ancora da accertare perché il settantanovenne sia precipitato. Potrebbe essersi trattato semplicemente di una fatalità, oppure potrebbe essere stato colto da un malore improvviso anche a causa del caldo.