11 dicembre 2017
Aggiornato 18:00
Fiere e mercati

Torino, nuova stagione per il San Salvario Emporium

Uno dei punti di riferimento per gli amanti di vintage ed handmade del nord Italia torna con la programmazione autunnale degli eventi. Prossimi appuntamenti: 3 settembre, 1 ottobre, 5 novembre

Torino, nuova stagione per il San Salvario Emporium (© San Salvario Emporium)

TORINO - E' pronto per una nuova stagione eventi, uno degli appuntamenti più quotati della città in tema di vintage ed handmande, il San Salvario Emporium. Un mercato dedicato all'artigianato tradizionale e digitale, al design, all'illustrazione e all'editoria indipendente. Ogni prima domenica del mese 100 maker i cui denominatori comuni sono unicità e produzione handmade, presenteranno i loro prodotti in piazza Madama Cristina, sotto le tettoie del principale mercato ortofrutticolo del quartiere. Prossimi appuntamenti il 3 settembre, il 1 ottobre e il 5 novembre. Ad aspettarvi troverete una ricca area market nella quale potrete scoprire stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti provenienti da tutta Italia che creano prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata, attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione. Ogni oggetto ha una storia da raccontare, un percorso che va dalla sua ideazione alla realizzazione finale, fatto di scoperte di nuovi materiali e tecniche di produzione, come di vecchi oggetti a cui viene data una nuova vita. I settori sono i più disparati dagli abiti ai bijoux, agli accessori; dall'home decor all'illustrazione al vintage.

Eventi, workshop, food e musica
Durante tutta la giornata workshop e dimostrazioni offriranno la possibilità a chiunque di conoscere più da vicino le tecniche di produzione. Il ricco food corner avrà un menù di street food originale, studiato insieme ai ristoranti e ai locali di San Salvario. Come di consueto al San salvario Emporium sarà allestita la busking zone dove band, songwriters e artisti di strada accompagneranno con le loro performance la giornata di shopping. Ed in fine tra gli stand di San Salvario Emporium trovano sempre spazio associazioni e start up per presentare le proprie attività. Un modo diverso di vivere la domenica, un bazar in cui le creazioni degli espositori si mischiano alle parole della gente, alla musica e ai rumori delle strade circostanti. Per informazioni: sansalvarioemporium.com.