28 novembre 2018
Aggiornato 21:00
Incidente stradale

Bambino di 5 anni investito mentre attraversa la strada, è grave al Regina Margherita

Il piccolo al momento dello scontro era in compagnia della famiglia. Sulla dinamica esatta dell'incidente sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine

TORINO  - E' arrivato all'ospedale Regina Margherita di Torino in condizioni molto gravi dopo essere stato investito mentre attraversava la strada. Si tratta di un bambino di soli 5 anni e l'incidente è avvenuto ad Andonno, frazione del Comune montano di Valdieri, in Valle Stura, nel Cuneese. Il piccolo era in compagnia della famiglia e sulla dinamica esatta dello scontro sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine.

REGINA MARGHERITA - L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 22, poco dopo le 11.40. Il bambino è stato travolto da un'auto, alla guida della quale si trovava una donna, residente a Borgo San Dalmazzo, alle porte di Cuneo. Le condizioni del piccolo sono apparse immediatamente gravi. Soccorso dall'equipe medica del 118, è poi stato trasferito con urgenza in eliambulanza a Torino, dove è stato intubato. In merito all'incidente è intervenuto il sindaco di Valdieri, Giacomo Gaiotti: «In questo momento sono vicino alla famiglia. Segnaliamo da tempo che quell'attraversamento è pericoloso, così come quello diValdieri. Urge un intervento semaforico con chiamata pedonale».