20 novembre 2017
Aggiornato 14:00
Domeniche ecologiche

Domeniche ecologiche, altri tre appuntamenti nel 2017: svelate tutte le date

Dopo domenica 17 settembre, la Giunta ha annunciato altri due appuntamenti da qui alla fine dell’anno. Nelle prossime settimane verrą comunicato il calendario del 2018

Svelate tutte le date delle domeniche ecologiche da qui a fine anno (© ANSA)

TORINO - Stop alle auto, tutti a piedi o in bici. Saranno tre le domeniche ecologiche da qui a fine anno: la prima, annunciata oggi dalla Giunta, è quella del 17 settembre quando in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile le auto si fermeranno dalle 10:00 alle 18:00. Gli altri due appuntamenti sono previsti per domenica 8 ottobre e per domenica 5 novembre. Lo ha reso noto l’assessore all’Ambiente Alberto Unia. Tre date da qui a fine anno, per un totale di cinque appuntamenti nel 2017.

DOMENICHE ECOLOGICHE - Lo scorso inverno le domeniche ecologiche erano servite ad abbassare il livello delle Pm10, pertanto è lecito aspettarsi appuntamenti simili anche nel 2018: a tal proposito, la Giunta ha già specificato come il calendario del prossimo anno verrà comunicato nelle prossime settimane. Per quanto riguarda gli appuntamenti dell’8 ottobre e del 5 novembre, le modalità saranno le stesse di domenica 17 settembre: veicoli fermi dalle 10 alle 18.