26 settembre 2017
Aggiornato 13:00
Incidenti stradali

Incidente mortale in via Botticelli, motociclista perde la vita contro un’auto in retromarcia

La vettura, una Mini Cooper, stava uscendo dal parcheggio a lisca di pesce quando è sopraggiunta la moto. Inevitabile l’impatto, molto violento. Il motociclista è deceduto al San Giovanni Bosco

La moto incidentata (© Facebook)

TORINO - Incidente mortale questa mattina intorno alle 10.30 in via Botticelli. Un motociclista, le cui identità non è stata ancora diffusa, ha perso la vita scontrandosi con un’auto, una Mini Cooper, di fronte al civico numero 143. Il decesso non è avvenuto subito, quando sono arrivati i soccorsi l’uomo era ancora in vita. Il suo cuore ha smesso di battere una volta arrivato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco.

LA DINAMICA - Sul posto, oltre all’ambulanza, sono intervenuti gli agenti di polizia municipale. La dinamica non è ancora stata accertata, ma pare che la vettura stesse uscendo dal parcheggio a lisca di pesce e, facendo retromarcia, abbia ostacolato la marcia sostenuta della moto Suzuki e il motociclista non è riuscito a evitarla. L’impatto, violento, è risultato fatale.

29 MORTI NEL 2017 - Nei primi nove mesi del 2017 sono quasi trena i motociclisti morti. Un numero alto, molto alto, come sottolinea Nico Marinelli, il presidente dell'associazione Tre Merli Sotto Shock: "Ci sono troppi incidenti mortali, colpa tanta volta della velocità. Ci vanno più controlli e tolleranza zero".