19 giugno 2019
Aggiornato 19:00
Museo Egizio

Nuovo successo per il Museo Egizio, è il più amato d'Italia secondo TripAdvisor

Lo stabilisce una speciale classifica stilata da TripAdvisor, secondo cui l'esposizione dedicata alla cultura e all'arte dell'antico Egitto, la più importante al mondo dopo quella del Cairo

TORINO - L'Egizio di Torino è il museo italiano più apprezzato dai viaggiatori di tutto il mondo. Lo stabilisce una speciale classifica stilata da TripAdvisor, secondo cui l'esposizione dedicata alla cultura e all'arte dell'antico Egitto, la più importante al mondo dopo quella del Cairo, ha superato nel gradimento dei viaggiatori anche gli Uffizi di Firenze, secondi nella classifica nazionale. E' proprio grazie all'Egizio, sempre secondo TripAdvisor, che l'Italia entra nella top ten della classifica europea dei musei, dominata dal Musee d'Orsay di Parigi e dall'Hermitage di San Pietroburgo, piazzandosi al nono posto. Un risultato importante per il museo torinese che, da sempre, ci ha abituato all'eccellenza.

CLASSIFICA - Torino si piazza ai primi posti della classifica nazionale anche con il Museo del Cinema (7/o) e dell'Automobile (9/o). Si difende bene Firenze, che conquista anche il terzo posto con la Galleria dell'Accademia, mentre Roma occupa il 4/o e il 6/oposto con Galleria Borghese e Castel Sant'Angelo. I Musei Vaticani sono quinti, il Guggenheim di Venezia ottavo. Al decimo posto troviamo una new entry, il Museo Archeologico di Napoli.