12 dicembre 2018
Aggiornato 20:30

Location, eventi itineranti e Palazzo Reale: tutte le novità del Salone dell’Auto 2018

Chiara Appendino commenta entusiasta: «Siamo onorati di contribuire alla realizzazione del Salone dell’Auto e orgogliosi del ritorno a Torino Esposizioni»
Il Salone dell'Auto 2017
Il Salone dell'Auto 2017 (ANSA)

TORINO - 700mila visitatori, un evento gratuito e aperto al pubblico: nonostante il successo della passata edizione, il Salone dell’Auto guarda al futuro con ottimismo e voglia di stupire ancora. L’edizione 2018, la quarta al Parco del Valentino, pur confermando un format consolidato, propone ai visitatori alcune novità decisamente interessanti. Una su tutte? Il ritorno a Torino Esposizioni.

LE NOVITA’ - Chiariamo subito: la location a cielo aperto è confermata e il teatro principale del Salone dell’Auto 2018 sarà il parco del Valentino. Torino Esposizioni ospiterà una mostra di prototipi. Com’è consuetudine quindi, il Salone sarà itinerante e toccherà alcuni dei luoghi più belli e caratteristici di Torino. Se del ritorno a Torino Esposizioni abbiamo già parlato, va sicuramente citata la tappa in piazza Castello, davanti a Palazzo Reale: è qui, nei 110 metri della facciata del palazzo, che ogni sera verrà proiettato un film sulla storia dell’automobile e della sua industria. Confermati i punti di forza delle passate edizioni, come il Gran Premio, l’apertura dalle 10 alle 24 e l’ingresso gratuito. 

DATE E DICHIARAZIONI - Capitolo date: il Salone dell’Auto si svolgerà dal 6 al 10 giugno. Soddisfatta Chiara Appendino, che ai margini della conferenza di presentazione tenutasi al Museo dell’Auto ha affermato: «Siamo onorati di contribuire ancora alla realizzazione del Salone dell’Auto e orgogliosi del ritorno a Torino Esposizioni». «Parco Valentino 2018 coinvolgerà tutta la città di Torino con eventi speciali di rilevanza internazionale, nei quali saranno interessate le Case automobilistiche, i Centri stile e collezionisti provenienti da tutto il mondo» è invece il commento di Andrea Levy, presidente di Parco Valentino.

La locandina dell'edizione 2018 del Salone dell'Auto

La locandina dell'edizione 2018 del Salone dell'Auto (© Salone dell'Auto)