12 dicembre 2017
Aggiornato 22:30
Gourmet Food Festival

Carlo Cracco e Iginio Massari al Lingotto, al via il primo Gourmet Food Festival di Torino

Tra i grandi nomi della cucina italiana contemporanea spicca il cattivissimo giudice di MasterChef Carlo Cracco e il pilastro della ristorazione Iginio Massari

Carlo Cracco al Gourmet Food Festival (© Gourmet Food Festival)

TORINO - Educazione alimentare attraverso la scelta di ingredienti di qualità, questo il presupposto di base del Gourmet Food Festival che si terrà, per la prima edizione, dal 17 al 19 novembre al Lingotto Fiere di Torino. La manifestazione è frutto della collaborazione tra Gl.events Italia e Gambero Rosso. Cuore pulsante del festival è la grande area centrale dedicata alla 'cultura' del cibo, divisa in quattro ambienti tematici: i prodotti e la cucina, il mondo del dolce, il pane e la pizza, il beverage. 

OSPITI - Oltre alle 16 regioni rappresentate, attraverso 25 categorie merceologiche, tanti "big" della cucina faranno il loro ingresso al Lingotto Fiere di Torino. Tra i grandi nomi della cucina italiana contemporanea spicca il cattivissimo giudice di MasterChef Carlo Cracco e il pilastro della ristorazione Iginio Massari. I due, insieme a tanti altri incontrernno il pubblico per lezioni di cucina e pasticceria di tutti i giorni. Il biglietto di ingresso alla manifestazione è di 10 euro, gli incontri con i big della cucina invece sono gratuiti previa prenotazione.