21 ottobre 2017
Aggiornato 21:00
Guardia di finanza

Usare la Postepay della madre per truffare online, denunciato ragazzino di 17 anni

Le indagini della guardia di finanza sono scattate dopo la segnalazione di un uomo residente a Savona. Aveva acquistato per 220 euro una consolle per videogiochi, ma dopo aver pagato non ha mai ricevuto la merce

Guardia di Finanza (© )

CHIVASSO - Un ragazzino di 17 anni è stato denunciato per truffa alla Procura dei Minori di Torino dopo un’indagine della guardia di finanza che ha raccolto la denuncia da un uomo residente a Savona. Quest’ultimo aveva contattato il diciassettenne tramite internet per acquistare una consolle per videogiochi che il giovane aveva messo in vendita. I due si sono accordati sul prezzo, 220 euro, e così il savonese ha proceduto con il pagamento tramite ricarica di Postepay. Nonostante il passare dei giorni e poi delle settimane il prodotto comprato non è mai arrivato a destinazione.

LA DENUNCIA - L’uomo si è rivolto alla guardia di finanza che ha avviato le indagini. Dal numero della Postepay i finanzieri sono risaliti alla mamma del minorenne, 45 anni, a cui era intestata la carta. Accertato che la stessa però non fosse utilizzata dalla donna, ma dal figlio per fare acquisti e vendite online, è scattata la denuncia. Le indagini ora proseguono per escludere che in passato il giovane non abbia utilizzato la stessa tecnica per perpetrare analoghe truffe.