21 ottobre 2017
Aggiornato 21:00
Meteo

Meteo: «stop» al freddo, si alzano le temperature a Torino e provincia

 Il quadro meteorologico non dovrebbe cambiare all'inizio della prossima settimana: solo dopo il 20, prevede 3bmeteo.com, una perturbazione atlantica cercherà di scalfire la robusta area anticiclonica

Meteo Torino (© Diario di Torino)

TORINO - Comincia da domani, venerdì 13 ottobre, la fase più calda di questo Ottobre dalle temperature miti. Le massime arriveranno fino a 25-26 gradi in Piemonte. Dopo la lieve flessione di oggi, con qualche nuvola, il rinforzo dell'anticiclone determinerà, spiegano i tecnici dell'Arpa, «temperature al di sopra del periodo, in particolare nei valori massimi e ancora più marcatamente in quota». 

TEMPERATURE - A 2.000 metri le massime arriveranno a 14 gradi, mentre lo zero termico salirà a 3.700 metri sulle vette alpine occidentali, a 3.800-3.900 altrove. sI Segnala poi un po' di foschia in pianura e venti deboli. Il quadro meteorologico non dovrebbe cambiare all'inizio della prossima settimana: solo dopo il 20, prevede 3bmeteo.com, una perturbazione atlantica cercherà di scalfire la robusta area anticiclonica, ma al momento gli effetti previsti saranno limitati.