13 dicembre 2017
Aggiornato 21:30
Grugliasco

Trovare un posto di lavoro, nasce il corso gratuito per imparare le strategie vincenti

A Grugliasco è nato un corso organizzato dal Comune indirizzato a coloro, soprattutto giovani, che si apprestano a trovare un’occupazione

A Grugliasco un corso per chi cerca un lavoro (© ANSA)

GRUGLIASCO - La ricerca di un posto di lavoro passa da un buon curriculum e da una buona impressione al colloquio. Spesso però sono aspetti, soprattutto il primo, sottovalutati. Ecco perché a Grugliasco è nato un corso organizzato dal Comune indirizzato a coloro, soprattutto giovani, che si apprestano a trovare un’occupazione. Il progetto di formazione gratuito «Labor» è stato organizzato dalla proposta di un trentenne, Claudio Fumaroli, che lavora proprio a Grugliasco in un’azienda che si occupa di risorse umane.

IL PROGRAMMA - Il supporto a chi è alla ricerca di un lavoro passa da cinque lezioni con cadenza mensile. La prima è il 13 dicembre e riguarda la web reputation, segue il 10 gennaio la scrittura di un curriculum e della lettera di presentazione, il 7 febbraio si parlerà di colloquio, il 7 marzo di contratti e sulla busta paga e, infine, l’11 aprile, di diritti e doveri dei lavoratori. Per informazioni e iscrizioni è necessario rivolgersi al Comune tramite telefono (0114013043) o mandare una mail all’indirizzo grugliascogiovani@gmail.com. Le lezioni si terranno dalle 18 alle 20 presso lo spazio Informagiovani di via Panealbo 42.