15 dicembre 2018
Aggiornato 17:00

Lavazza investe nella tv digitale: il colosso del caffè compra il 25% di Chili

L'operazione, confermata dalla Luigi Lavazza Spa, ammonta secondo indiscrezioni a circa 25 milioni di euro

TORINO - Nuove frontiere per la famiglia Lavazza: l'azienda torinese colosso nel campo del caffè investe nell'intrattenimento digitale. Una holding finanziaria riconducibile alla famiglia ha acquistato il 25% di Chili, servizio transazionale in grado di offrire anteprime cinema, prime visioni, un catalogo digitale di oltre 50 mila film e serie tv. L'operazione, confermata dalla Luigi Lavazza Spa, ammonta secondo indiscrezioni a circa 25 milioni di euro.

CHILI - Fondata nel 2012, Chili si è affermata sul mercato italiano e ha lanciato il servizio anche in Gran Bretagna, Polonia, Germania e Austria. Tra gli azionisti Paramount Pictures, Sony Pictures Entertainment, Viacom e Warner Bros. Premiata nel 2017 da Frost & Sullivan come Miglior 'European Entrepreneurial Company' dell'anno, per il suo innovativo servizio di video-on-demand, Chili ha sede a Milano.