17 gennaio 2020
Aggiornato 13:30
Blocco auto

La pioggia non cancella il blocco: domenica 7 gennaio «stop» alle auto

Nonostante le precipitazioni, il Comune ha confermato il blocco auto anche per la giornata di domani, domenica 7 gennaio
Le auto si fermano ancora: stop ai veicoli Diesel Euro 4
Le auto si fermano ancora: stop ai veicoli Diesel Euro 4 ANSA

TORINO - Piove, ma le auto rimangono ferme. Nonostante le precipitazioni di oggi, anche per la giornata di domani è stato confermato il blocco auto: domenica 7 gennaio sarà quindi vietata la circolazione ai veicoli Diesel fino alla classe Euro 4. Qualcuno sperava potesse essere revocato perché sia per domenica che per lunedì è previsto un valore inferiore al limite di 50 μg/m³, ma il valore di 59 registrato ieri ha spinto il Comune a fermare ancora le auto.

ORARI ED ESENZIONI - Il blocco auto prevede il divieto alla circolazione per i veicoli privati Diesel Euro 0,1,2,3,4, e Benzina, Gpl, Metano Euro 0. Le limitazioni sono ormai note a migliaia di torinesi: il blocco sarà attivo dalle 08:00 alle 19:00, senza pause per i veicoli adibiti al trasporto persone, mentre per quanto riguarda i veicoli adibiti al trasporto merci lo stop sarà dalle 08:30 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 19:00. In questo caso, i veicoli Gpl e Metano potranno circolare liberamente.