Cronaca | Lavoro

Amazon apre in provincia di Torino: 1200 posti di lavoro a tempo indeterminato 

Amazon creerà 1.200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dal lancio del sito e investirà 150milioni di euro nella nuova struttura

Amazon apre a Torrazza Piemonte
Amazon apre a Torrazza Piemonte (ANSA)

TORINO - Il colosso dell e commerce, Amazon, aprirà un nuovo centro di distribuzione a Torrazza Piemonte, 25 km a nord-est di Torino. È il quarto in Italia ed entrerà in attività nell'autunno del 2018, esattamente un anno dopo le aperture dei siti di Passo Corese (Rieti) e Vercelli, operativi da settembre del 2017. Ad annunciarlo è stata proprio l'azienda, confermando alcune indiscrezioni trapelate sui quotidiani locali. 

AMAZON - Amazon creerà 1.200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dal lancio del sito e investirà 150milioni di euro nella nuova struttura da 60.000 metri quadri che aiuterà a garantire consegne rapide per i clienti in Italia e in Europa, oltre a rappresentare un motore di sviluppo economico eoccupazionale per l'intera area. Il sito sarà dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics. «La decisione di Amazon è lungimirante» afferma la prima cittadina Chiara Appendino, mentre il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino parla di una «conferma di come il Piemonte sia un territorio dove vale la pena investire».